Discussioni: 22
Reputazione:
4
Ciao ragazzi buondi,
scusatemi ma o confusione! La brewferm Pils e un sacrilegio farla in alta fermentazione?
Io pensavo di farla cosi leggendo a giro nel forum
20 lt
1 kg estratto light
500 gr zucchero candito chiaro
250 gr miele acacia
50 gr zucchero bianco
US-05
che ne dite??
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Si può fare e viene buona, ma in bassa fermentazione è tutta un'altra cosa!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
4
eeeeh immaginavo!!!! mi devo costruire questa benedetta camera di fermentazione.
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Reputazione:
80
Cerca un freezer a pozzetto, è ideale!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Io ho provato un paio di anni fà la gold ad alta fermentazione. Una delizia. Richiede almeno 6 mesi di riposo in bottiglia. La berresti in primavera.
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
4
leggendo a giro nei forum mi consigliano il luppolo (Styrian Golding o Hallertau Saphir) 10/15 minuti a infusione. Mi cosigliano anche di usarlo nel seguente modo, metterlo nel fermentatore al secondo travaso. Che ne sensate? Ho letto ora le due "scuole di pensiero" libero o retina a fondo o in superficie. Ma quindi è da provare e sentire a palato, sicuramente c'è differenza sul rilascio dei principi attivi del luppolo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2014, 12:03 da
mikelemaggio.)
Reputazione:
80
Intendi come DH!
Reputazione:
4
Che cosè DH???
Discussioni: 9
Reputazione:
1
(26-09-2014, 03:28 )mikelemaggio Ha scritto: Che cosè DH???
DH = Dry Hopping
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Reputazione:
80
Luppolatura a freddo!