Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CHRISTMAS BREWFERM

Una seconda bustina serve per OG superiori 1050/1060, ma anche il litri! Se fai una cotta da 40 litri con OG 1040 due bustine, se fai 20 litri con OG 1080 due bustine! Può funzionare anche con 1, ma è rischioso!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Ok!!!

Ma infatti a dirti la verità quando poi ieri sono sceso ad aggiungere la seconda bustina un po' di goccioline iniziavano a starci sotto il tappo,però sempre meglio non rischiare.

Ho imparato una nuova chicca per il futuro.
Una indicazione in più fa sempre comodo.

Vi tengo aggiornati,tra sabato e lunedì faccio il primo travaso.

Big Grin
Cita messaggio

Siamo qui ad attendere Tue notizie. Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

Primo travaso dopo 5 giorni,densità intermedia 1026.
Ho lasciato sul fondo 1 litro abbondante,c'era molto residuo!!
Dopo 2 ore dal travaso aveva gia riniziato a fermentare alla grande!
Temperatura 18/20 °C

Sto pensando di fare un secondo travaso a metà settimana prossima e poi l'ultimo prima di imbottigliare.
Cita messaggio

(10-05-2014, 08:07 )memento Ha scritto:  Primo travaso dopo 5 giorni,densità intermedia 1026.
Temperatura 18/20 °C

Sto pensando di fare un secondo travaso a metà settimana prossima e poi l'ultimo prima di imbottigliare.

Prfetto, anche la densità mi sembra ok.
Si potrebbe essere un idea, essendo una birra tosta, puoi aggiungere una settimana e aggiungere un travaso Wink
7+7+7 tre travasi
Birra02

Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio

(10-05-2014, 08:07 )memento Ha scritto:  Primo travaso dopo 5 giorni,densità intermedia 1026.
Temperatura 18/20 °C

Secondo travaso dopo 4 giorni dal primo:
Densità intermedia 1022.
Bene ho fatto ha farne un secondo perchè nel fondo c'era molto livieto esausto!!!
Temperatura 18/20 °C
Cita messaggio

Molto bene hai già una buona densità Wink

Fermentaz:
Cita messaggio

(14-05-2014, 04:30 )memento Ha scritto:  Secondo travaso dopo 4 giorni dal primo:
Densità intermedia 1022.
Bene ho fatto ha farne un secondo perchè nel fondo c'era molto livieto esausto!!!
Temperatura 18/20 °C

È arrivata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(14-05-2014, 08:21 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  È arrivata!

Sono d'accordo con Ally probabilmente non Ti scenderà oltre Wink

Fermentaz:
Cita messaggio

Fatta la settimana scorsa con il lievito S-33 e come FG mi è arrivata proprio 1022 dopo però 16 gg di fermentazione... Molto meglio mi sa il T-58
Cita messaggio