Discussioni: 29
Reputazione:
22
Ignorate la mia domanda, ho visto che non ci sono problemi. Comunque sta fascia sarà anche economica ma per alzare la T del mosto facciamo Natale.
Discussioni: 14
Reputazione:
1
Anche il cavo riscaldante non è che sia velocissimo diciamo che lavorano molto meglio a temperatura raggiunta.
Nella prima prova della cella ho inserito un fermentatore pieno d'acqua a 14° e prima che salisse anche di un solo grado ci volle moltissimo tempo ma mettendo il fermentatore pieno di mosto appena raffreddato a 20° il lavoro della cintura e del cavo si riduce al minimo.
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Si ma il problema è che sei una bassa e devi poi fare il diacetyl così non passa più.
Discussioni: 14
Reputazione:
1
Questo problema mi si presenterà domenica prossima, oggi ho fatto il primo travaso, e se farà abbastanza caldo lascio aperto la cella altrimenti metterò oltre al cavo anche la cintura e vediamo cosa succede.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Il rest diacelyt anche se viene fatto in 4 giorni non succede niente.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Fallo come vuoi, ma se devi arrivare a 16/18 gradi, e ci vuole un po' non succede.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 104
Reputazione:
0
Io con il w34-70 non ho mai fatto diacetyl rest, e ho fatto buone birre, mai un problema
In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica