Discussioni: 212
Reputazione:
55
formaggio rancido in effetti non è un odore....però io proverei comunque ad imbottigliarla prima di buttarla....magari apri tra un mese, se ti fa la fontana è infetta
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
oddio mi mancava un pezzo....volevo dire non è un odore incoraggiante
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 44
Reputazione:
8
L'odore di rancido non lascia molte speranze. Travasa e assaggia. Dopo 3 giorni dal travaso, annusa. Se l'odore permane dovrai decidere se andare comunque avanti o.....
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Va bé ragazzi, si fa così: la lascio lì a riposare ancora una settimana. Il prossimo weekend provo densità, annuso e assaggio. Penso che si già si possa intuire se è proprio imbevibile o se il liquido lascia qualche speranza.......
A quel punto decido se bottiglia o water!
In ogni caso grazie a tutti per l'aiuto, vi farò sapere.
Ciao.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Ricordati di fare il travaso!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Tienici aggiornati.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Non ci credo ragazzi. Contro ogni pronostico (mio in primis) è buonissima. Non me la sono sentita di buttare tutto, quindi ho imbottigliato a metà maggio, ho aspettato e stasera ho aperto due bottiglie. Niente fontana stappando, schiuma giusta, colore e odore molto incoraggianti e sapore a mio giudizio gradevolissimo (considerando che stiamo parlando di un malto preparato). Chissà cos'era successo...
Non so quanto somigli ad un'original Australian Pale Ale comunque ricorda parecchio la Ichnusa.
Questa è l'ennesima dimostrazione che con la birra, come nella vita, mai dire mai.
Grazie a tutti per i consigli. Cheers.
Reputazione:
55
ehm no...non dovrebbe ricordare un ichnusa di certo XD