Discussioni: 43
Reputazione:
22
I fabbri hanno costi improponibili, uno facendoli vedere una foto mi disse sopra i 500 euro. Ho un amico per le saldature. Appunto devo cercare un grossista....ma esiste un prezzo di riferimento?! Il 304 va piu che bene, se non risolvo passo al ferro verniciato a polvere. La verniciatura mi viene a gratis
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 39
Reputazione:
7
L'inox costa sui 4-5 € al kg in genere, poi ci son o i vari ricarichi, lavorazioni etc.
Gli impianti professionali tutti certificati ed automatizzati sono realizzati completamente in inox, ma per l'impiantino del privato che fa birra in garage si può risparmiare qualcosa nella struttura, del normale acciaio verniciato che costa 1/4 dell'inox, si trova ovunque e in qualunque foggia, anche di recupero se si ha sbatta di andare a cercare o se si è di quelli che non buttano mai via niente. Parere mio ovviamente, i denari sono vostri.
Reputazione:
22
Grazie, sono daccordo molte delle cose che ho recuperato e messo da parte per il mio impianto futuro erano destinate alla rottamazione o in disuso
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 76
Reputazione:
2
con il calore la tua vernice dove la metti? hai pensato a questo? io invece sono dell idea se voglio fare le cose bene le faccio come vanno fatte magari spendo un po di più ma faccio il lavoro una volta sola una lamiera da 15 decimi da 2500 per 1250 inox 304 sta su 80 euro più iva mi pare che una barra 40 x 40 x 2 da 6 metri sia attorno ai 60 euro domani controllo bene se vuoi!
tieni conto che se sai saldare a elettrodo esistono anche per l'inox e puoi farlo anche te a casa senza andare da un fabbro che lavora a 25- 30 euro l'ora
Reputazione:
22
Grazie mi faresti un piacere! Con un paio di barre dovrei farcela...le saldature le farebbe un amico a tig
Discussioni: 114
Reputazione:
16
il mio impianto l'ho fatto con ferraccio e vernice zincata!!!
spesa totale 90 euro (e mi è avanzato ferro per un altro impianto praticamente)
Reputazione:
22
alla fine andrò di ferro 40x40...inox fantastico, ma o faccio la struttura o prendo malti e luppoli
...massa scheiiii