Discussioni: 3
Reputazione:
0
Eh no ho solo un fermentatore!ora come ora non posso..
Reputazione:
0
Ma posso aprire il tappo del fermentatore mentre imbottiglio e dare un occhiata?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Togli solo il gorgogliatore!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Dovrebbe essere finita la fermentazione , densità finale 1005 iniziale 1035, quindi circa 4.0%.
Ora ho lavato le bottiglie col detergente, e le ho lasciate un po li a scolare..ma secondo voi è bene che sciano perfettamente asciutte? o se ci rimane qualche micro goccia di detergente (oxi) non fa niente?
Il sapore è tendente all'amaro, del resto è una india pale ale, non mi sembra di aver sentito acutezze acide, almeno spero!!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(04-06-2014, 08:19 )filippou2 Ha scritto: Dovrebbe essere finita la fermentazione , densità finale 1005 iniziale 1035, quindi circa 4.0%.
Ora ho lavato le bottiglie col detergente, e le ho lasciate un po li a scolare..ma secondo voi è bene che sciano perfettamente asciutte? o se ci rimane qualche micro goccia di detergente (oxi) non fa niente?
Il sapore è tendente all'amaro, del resto è una india pale ale, non mi sembra di aver sentito acutezze acide, almeno spero!!
se rimane qualche goccia non importa
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Allora,
L ho imbottigliata!speriamo bene!
Grazie a tutti per i preziosi consigli!vi faró sapere..
Discussioni: 98
Reputazione:
33
(05-06-2014, 11:51 )simo18sd Ha scritto: Perfetto, 1 -2 settimane a temperatura di fermentazione e poi 2-3 mesi a 15-16 gradi!!!
Il problema sono i 15-16 gradi
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN