Discussioni: 9
Reputazione:
1
più che la lunghezza credo che Paul si riferisse al diametro... verifica quanti mm di diametro è il beccuccio del tuo rubinetto, per alcuni serve il tubo da 12mm per altri quello da 10mm
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Discussioni: 29
Reputazione:
0
e mi sa che hai ragione...dev'essere stata la weiss di ieri sera!
Conviene portarsi dietro il rubinetto o almeno il beccuccio se fosse possibile
(01-11-2014, 01:20 )FabioI Ha scritto: più che la lunghezza credo che Paul si riferisse al diametro... verifica quanti mm di diametro è il beccuccio del tuo rubinetto, per alcuni serve il tubo da 12mm per altri quello da 10mm
L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2014, 01:24 da
ciprovo.)
Discussioni: 179
Reputazione:
16
(01-11-2014, 01:20 )FabioI Ha scritto: più che la lunghezza credo che Paul si riferisse al diametro... verifica quanti mm di diametro è il beccuccio del tuo rubinetto, per alcuni serve il tubo da 12mm per altri quello da 10mm
Esatto, deve essere a tenuta, altrimenti perde
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ciao ragazzi, sto iniziando a pensare all'imbottigliamento che farò domenica. Nel kit mi hanno dato una tappartice a leve e tappi da 26, ma le bottiglie che ho io sono da 29. Ora avendo una tappartice per tappi di sughero, secondo voi è possibile tappare con tappi di sughero appunto?
Reputazione:
16
(03-11-2014, 09:43 )fabianacavallin Ha scritto: Ciao ragazzi, sto iniziando a pensare all'imbottigliamento che farò domenica. Nel kit mi hanno dato una tappartice a leve e tappi da 26, ma le bottiglie che ho io sono da 29. Ora avendo una tappartice per tappi di sughero, secondo voi è possibile tappare con tappi di sughero appunto?
Hai la tappatrice a colonna o quella tipo schiaccianoci?
Se hai la prima, la cosa più semplice è prendere i tappi bianchi di plastica da spumante
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Discussioni: 0
Reputazione:
0
A colonna. Dici di prendere i tappi bianchi da 29, e quelli si mettono con la stessa tappatrice di quelli di sughero?
Reputazione:
16
Per le bottiglie da 0.75 mi trovo bene con quelli
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Ciao...dopo 7 giorni dall'inoculo del lievito la densità è scesa da 1040 a 1016, ma sono 4 giorni adesso che è rimasta tale....
Ieri abbiamo fatto il primo travaso e domenica vorremmo imbottigliare, ma mi devo preoccupare che la densità sembra non scendere più?
Dovrebbe arrivare sui 1010...
Ovviamente prima di imbottigliare faremo un altro travaso....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2014, 12:03 da
fabiana.cavallin.)
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Aspetta, non avere fretta!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.