Discussioni: 36
Reputazione:
5
Ieri sera bevute:
Menaresta san dalmazzo: molto piacevole, quasi una ale inglese, oserei dire, con un buon gusto di luppoli, con un che di agrumato. Non particolarmente creativa, ma buona!
Assaggiato De Koninck - Brouwerij De Koninck NV: qualcuno la conosce? o era il fondo del fusto o siamo stati sfigati: era quasi annacquata, legava la bocca, troppo dolce...na zozzeria!
FJF - FJF beer SPA
Discussioni: 212
Reputazione:
55
andate sul thread di eurhop e guardate cosa ho bevuto in questi due giorni passati
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
krunkle a che ora sei passato da praire? se era prima delle 7 di sera sicuramente te l'ho spillata io
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
aaaah ok allora avevo già abbandonato lo stand
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Birrificio Lariano! Ho preso la Grigna, stile pils, e posso dire molto buona, un buon aroma di saaz, con un ottimo colore paglierino, e ottima schiuma! Voto 8!!!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
55
ieri sera ho stappato a cena due delle bottiglie che mi aveva regalo gino del foglie d'erba: la haraban e la babel. la prima è una blond ale che fa uso solamente di luppoli continentali europei ( styrian, saphir, northen, tettnanger) quindi ha un bel profilo aromatico tra erbaceo e speziato e un amarezza elegante, niente cose eccessive....una birra di una beva assurda. la babel è la loro pale ale con luppoli tedeschi in amaro e americani in aroma per chi non la conoscesse, quindi fruttato tropicale, agrume, una punta di speziato e amarezza maggiore....devo dire che però in bottiglia perde qualcosa rispetto a quella alla spina che è veramente una bomva
Reputazione:
55
stasera olmaia: ho assaggiato la starship per la prima volta in bottiglia dopo vari assaggi alla spina e sembra anche più convincente e meno watery ( il tipico effetto acqua zozza delle bitter) e poi ho preso la bk è che loro dry stout ( nel corpo, nella gradazione un po meno)....non mi ha molto impressionato....il naso è buono ma c'è un'astringenza fastidiosa in bocca e l'acidità che spesso si avverte nelle stout e nelle porter è troppo marcata....non mi ha convinto