Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ciao a tutti! Volevo un vostro parere: che succede se non si aspetta la fine della fermentazione primaria? Sono due giorni e mezzo che la mia bock è ferma a 1010 e non so se procedere con il rest diacely e lagherizzazione e via dicendo... Ormai sono 16 giorni che fermenta e se devo aspettare che arrivi a 1006 (sempre se ci arriva ancora) mi tocca, di sto passo, aspettare ancora più di una settimana.. voi che ne dite? che devo fare? aspetto ancora o vado avanti con la procedura?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
1010 va bene! Fai il rest diacely, travasa e lagerizza! Quanto fementabile hai messo?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Non l'ho usato ho usato solo zucchero 1kg!
Aspetta se per fermentabile intendi il lievito ne ho messe 2 bustine da 11.5g a 12°
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2013, 10:38 da
enrico birra.)
Discussioni: 27
Reputazione:
0
Io la pausa diacetyl rest l'ho fatta dopo la prima settimana, è ora dopo i due giorni a 16° l'ho rimessa a 12° sino a maturazione. Spero di non aver fatto errori.
Contando che la lagerizzazione la volevo fare nel fermentatore devo fare un'altro travaso contando che uno l'ho già fatto prima della pausa?
Reputazione:
80
Fermentabile è zucchero, estratto, ecc.! comunque procedi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Dopo fai il travaso, e lagerizza!
Ma scusa che birra è?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2013, 10:54 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Reputazione:
0
Una bock di bassa fermentazione! Perchè?