Discussioni: 21
Reputazione:
0
ho messo un rubinetto vicino all'attacco della cucina, uso un fornellone da campeggio, la cotta la faccio in cantina, vicino ha un grosso caminetto, il rubinetto che ho messo ha una sicurezza.
Discussioni: 21
Reputazione:
0
Ha una sicurezza meccanica, devi svitare la vite che regge la leva della chiusura del rubinetto, togli la leva e la rimonti all'opposto di 180° , la leva non gira più.
Discussioni: 18
Reputazione:
3
ciao riprendo questa discussione. ho preso una termocoppia da gpl sulla baia, ho sostituito l'ugello con uno idoneo ma mi sono accorto che anche l'attacco per il tubo è più piccolo (maledetta ignoranza);
qualcuno di voi sa dirmi se si è trovato nella stessa situazione? l'attacco in questione sembra non sostituibile con uno più grande.
grazie
There is always hop
Discussioni: 32
Reputazione:
30
L'attacco del gpl è più piccolo di quello da metano, non capisco però cosa intendi utilizzare, gpl o metano?
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Reputazione:
30
Potresti tranquillamente prendere un portatubo da mezzo pollice filetto femmina per tubo gas metano ed un portatubo da mezzo pollice filetto maschio per tubo gas gpl, li unisci mettendo anche del sigillaraccordi o frenafiletti ed hai ottenuto una riduzione per tubo metano/gpl.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 18
Reputazione:
3
aspetta però c'è qualcosa che non mi torna. per fare come dici dovrei togliere il portatubo gpl già montato sul mio e purtroppo non si toglie
There is always hop
Reputazione:
30
No non devi togliere niente ma semplicemente interporre tra il tubo metano che ti arriva dall'impianto ed il tubo gpl che ti arriva dal fornellone i due raccordi che ti dicevo a mò di riduzione.
Ciao. bac