Discussioni: 9
Reputazione:
0
Uff... mi sono accorto solo adesso che il rivenditore mi ha messo il lievito S33 invece del T58! Dite che può essere un problema o rovinare la mia Gallia??
Nei prossimi giorni vado a prendere l'acqua e metto in pista la Draught... Ho tempo per recuperare una bustina di lievito T58, ma mi secca visto che devo andare apposta e non sono molto comodo.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Una busta non basta, per l'OG alta!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Dici di usare due bustine di lievito per la Gallia??
Ma va bene l'S33 o devo prenderne due di T58?
O posso usare l'S33 e la bustina che c'è insieme al kit?
Reputazione:
80
Adesso guardando con il foglio, aggiungendo 500 di zucchero bianco, esce 1057, una bustina può bastare ( pensavo una OG più alta), ma s-33 attenua poco! Metti quello specifico, se succede qualcosa usa il lievito del kit, ma comunque riesci!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Se non riesci a reperire il T-58, usa s-33, quello del kit in frigo per emergenza!
Dopo che hai messo tutti i fermentabili sul foglio, in basso trovi OG FG prevista!
Reputazione:
80
Aumenta di 2 litri!
Reputazione:
0
Cioè tengo le stesse quantità di fermentabili (1kg di estratto e 400g di zucchero) e metto due litri in più di acqua?
Reputazione:
80
Sì, se la vuoi meno alcolica! Aiutati con il foglio!