Discussioni: 9
Reputazione:
0
Ciao a tutti, ieri ho travasato la Ambriobix della Brewferm dopo 6 giorni di fermentazione nel primo contenitore.. L'altro ieri prima del travaso FG 1.012.. Oggi il gorgoliatore è fermo e la FG è ancora uguale.. Il mio dubbio: è gia pronta da imbottigliare dopo soli 7 giorni?? Usato s-33 500g zucchero di canna, 750 estratto malto liquido amber, 280g zucchero bianco
In tutto 16lt
"Ogni birra ha una storia, ogni storia ha una birra." Cit.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(02-03-2014, 01:05 )bostonsimon Ha scritto: Ciao a tutti, ieri ho travasato la Ambriobix della Brewferm dopo 6 giorni di fermentazione nel primo contenitore.. L'altro ieri prima del travaso FG 1.012.. Oggi il gorgoliatore è fermo e la FG è ancora uguale.. Il mio dubbio: è gia pronta da imbottigliare dopo soli 7 giorni?? Usato s-33 500g zucchero di canna, 750 estratto malto liquido amber, 280g zucchero bianco
In tutto 16lt
Che il gorgogliatore non gorgoglia non importa.
Lascia altri 5 giorni se la densità e costante negli ultimi 2 giorni poi travasa.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Un' altro travaso o imbottiglio?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Devi fare un secondo travaso, poi imbottiglia, ma facendo passare almeno 4/5 dal primo travaso!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 28
Reputazione:
2
Esatto così fai decantare un'altro po' di lievito!
Discussioni: 71
Reputazione:
32
fai un travaso e imbottigli
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Ok perfetto.. Grazie mille!
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Boston, solo per curiosità, mi puoi dire quanto era l'OG ? Grazie
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Grazie Boston, anche io l'ho appena fatta (OG leggermente più alta perchè ho messo un po' più di fermentabili) e sabato farò il primo travaso. Facci poi sapere come è venuta
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra