Mi sorge un atroce dubbio, ora questa sarà la procedura che seguirò:
-Cotta e passaggio nel primo fermentatore fatta in cucina (temperatura casa 20c°)
-Trasferimento fermentatore in taverna (temperatura 12/15 c°) ed eventuale uso della Brewbelt
-Travaso nel secondo fermentatore e uso della BrewBelt se necessario come sopra
-Travaso finale, priming nel fermentatore e imbottigliamento
Ora il dubbio se, se non ho capito male dovrei lasciare 15gg le bottiglie appena preparate alla stessa temperatura a cui hanno fermentato, per poi passarle a dimora in maturazione a temperatura fresca (taverna otttima), ma la taverna sarà sempre a temperatura inferiore del mosto.
Devo obbligatoriamente rispettare questo passaggio??
Se si come posso fare per mettere le bottiglie al caldo??
Le copro con coperta di pile??
Se salto questo passagio e le bottiglie le metto direttamente a scaffale coperto in attesa dei mesi di maturazione??A cosa vado incontro??
Help me please
-Cotta e passaggio nel primo fermentatore fatta in cucina (temperatura casa 20c°)
-Trasferimento fermentatore in taverna (temperatura 12/15 c°) ed eventuale uso della Brewbelt
-Travaso nel secondo fermentatore e uso della BrewBelt se necessario come sopra
-Travaso finale, priming nel fermentatore e imbottigliamento
Ora il dubbio se, se non ho capito male dovrei lasciare 15gg le bottiglie appena preparate alla stessa temperatura a cui hanno fermentato, per poi passarle a dimora in maturazione a temperatura fresca (taverna otttima), ma la taverna sarà sempre a temperatura inferiore del mosto.
Devo obbligatoriamente rispettare questo passaggio??
Se si come posso fare per mettere le bottiglie al caldo??
Le copro con coperta di pile??
Se salto questo passagio e le bottiglie le metto direttamente a scaffale coperto in attesa dei mesi di maturazione??A cosa vado incontro??
Help me please
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.