Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

CHRISTMAS BREWFERM

Non mescolare! Travasi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

dici che è meglio fare ancora un travaso? anche se sono a 2 settimane di fermentazione e quasi a FG?
Cita messaggio

Non è stato fatto un primo travaso?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

certo che si, ora misuro la FG ma mi sa che in giornata imbottiglio!
Cita messaggio

Ok!

Cita messaggio

1022! direi che ci siamo, it's time to bottle!! :-)

p.s. nel frattempo chi mi consiglia una ricetta per ottenere una buona stout con schiuma persistente da una muntons export stout? :-)
ho qui un bel pacchetto di Wyeast 1084 Irish Ale che avevo preso per l'occasione...
Cita messaggio

Ok per la birra di natale! Per la stout, apri una nuova discussione o prendi una già aperta dello stesso argomento!

Cita messaggio

ok ottimo,vi dirò per natale ma già dall'assaggio di quella tolta per la misurazione sembra promettere bene!!
a proposito, ma non avendo aggiunto zucchero per il priming, che faccio, la lascio comunque 2 settimane a 20 gradi o la posso mettere subito sdraiata in cantina?
Cita messaggio

Aspetta a 20 gradi comunque.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio

ok grazie
Cita messaggio