Discussioni: 98
Reputazione:
33
Ciao ottima scelta, noi le abbiamo utilizzate così
Metti su la pentola che utilizzi per poi sciogliere il malto, ci metti i litri di acqua che normalmente utilizzi 3 4 porti ad ebollizione (solo acqua) e poi ci butti le scorze dentro ad un filtro per luppolo in modo che dopo 15 minuti spegni tiri via il sacchetto e inseriti i soliti ingredienti ( puoi lasciare il sacchetto un po' in infusione finché la temperatura non arriva a 80 gradi poi ci butti il resto).
Se hai bisogno di altro io sono qui, non Ti prometto risposte immediate ma una risposta si.
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Ciao to ringrazio veramente tanto x il consiglio e per la tempestiva. , non sapevo veramente come l'ho dovevo usare.... e uscita un acqua giallina e profumata che mi metteva voglia di provarla..gli odori del mosto della grand cru sono da favola...ho fatto solo una piccola pecca al posto di 9 litri sono arrivato a 10, sarà un grave errore. ?
Reputazione:
33
Stai sereno è la cosa fondamentale Ti verrà leggermente meno alcolica non Te le accorgerai nemmeno.
Se hai bisogno io sono qua.
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
33
(26-03-2014, 11:15 )tabbarrò Ha scritto: Ringraziandoti ancora per l'utile consiglio ti faccio i complimenti per la birra che hai postato... veramente allettante
e approfitto ancora per chiederti dell etichetta da fare sul sito della coopers, mi sono anche registrato ma non riesco a trovare "label marker" mi puoi indirizzare meglio?
Ciao hanno cambiato il sito non c'ero più andato.
scusami adesso non ho tempo vado al lavoro turno di notte domani nel pomeriggio ci do un'occhiata e poi Ti dico.
Buona serata.
Fermentaz:
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Grazie ... faccio anch' io i turni e so quanto è duro il turno notturno....
Buon lavoro.
Reputazione:
33
Ciao Allora se non sei ancora registrato Ti devi registrare al sito coopers.com.au e poi scegli "le mie etichette" e c'è il tasto "open label maker"
Il collegamento diretto è
https://www.coopers.com.au/club/labels/ ma non so se funziona se non sei registrato.
Fammi sapere.
Fermentaz: