Discussioni: 115
Reputazione:
2
salve sinceramente non ho mai usato fiocchi... si usano molto che proprietà rende alla birra? quali sono i più usati è che quantità? che differenza si sente da una birra con ho senza??
Discussioni: 212
Reputazione:
55
in generale migliorare la tenuta della schiuma e poi laddove hai bisogno dell'uso di cereali non maltati come ad esempio: stout (d'orzo e d'avena per le versioni oatmeal), blanche (fiocchi di frumento), mass market lager ( mais e riso....cereali che in genere si usano in birracce di bassa lega, anche se negli states anche qualche craft brewery su larga scala li usa)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
2
Quindi con e+g meglio non usarli...
fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Discussioni: 22
Reputazione:
0
Esatto...ho fatto la scelta di fare una semplice infusione per avere volontariamente amidi nel mosto....vedremo. Domani sicuramente ti aggiorno. Per la precisione ho mantenuto i 68°C per 45 minuti
Reputazione:
2
be come colore mi sembra ok
Discussioni: 37
Reputazione:
2
ma fino a 100 g si possono usare anche senza mini-mash vero?