Discussioni: 38
Reputazione:
6
Prima dell'imbottigliamento la FG deve essere stata stabile per 48h
Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Un problemino....sto facendo una bock a bassa fermentazione (saflager 23-s), ma dopo il primo travaso le fermentazione è rallentata tantissimo....la densità sembra fissa a 1020 a 14-15°t cosa posso fare? Sono già trascorsi 10 giorni dal travaso e la OG sembra sempre lì...che consigli mi date?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Quante lievito hai messo? Che fermentabili hai messo?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
1 bustina di saflager 23-s e il malto secco amber
Reputazione:
80
Nelle basse fermentazione due bustine!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
lo so :-)! ma ormai è troppo tardi
Reputazione:
80
Hai provato vedere con il foglio "Calcolo degli zuccheri ", per vedere la FG prevista?
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Ho bisogno di un consiglio: mi appresto ad imbottigliare una lager fatta a bassa fermentazione. Per il calcolo dello zucchero per il priming, quale temperatura massima dovrei considerare?
Ho inoculato due bustine di W34-70 a 18° e fatto partire la fermentazione per poi abbassare la temperatura a 12°
Discussioni: 27
Reputazione:
0
A me a suo tempo mi hanno consigliato di fare una media delle temperature di fermetnazione e quindi io calcolai sui 14°. Per altro devo dire che l'altra giorno ne ho stappata un'altra ormai a tre mesi di riposo al fresco e devo dire che è venuta splendida.