Discussioni: 115
Reputazione:
4
raga ho appena finito di sventrare il vekkio freezer di mia madre MUAHAHAHAH
ha fatto l'errore di dirmi: se ti serve potrei anche pensare di regalartelo...
e io me lo sono regalato
quesito, l'isolante era costituito da 4cm di poliuretano espanso, pensavo di usare polistirolo alta densità da 10/12 cm qualcuno sa se c'è qualche materiale che isoli di più del classico polisterolo da edilizia grigio? volevo avere le idee un po chiare prima di chiedere nei vari magazzini giusto x non farmi fregare
a lavoro finito vi metto le fotuzze, speriamo che stc1000 che ho preso in inghilterra arrivi ghgh
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2012, 01:21 da
Esecutore.)
Discussioni: 14
Reputazione:
3
A meno che tu non abbia intenzione di posizionare il fermentatore al sole ed al ghiaccio, l'isolante è un problema secondario. Se la guarnizione è integra, il materiale isolante standard del frigorifero è più che sufficiente allo scopo. Personalmente non modificherei il frigorifero per nessuna ragione a meno che non mi sembrino adeguate la capacità o la forma.
Discussioni: 16
Reputazione:
5
concordo con Ashbringer...non m dire che ha rotto il frigo e vuoi fare un nuovo strato isolante
Discussioni: 32
Reputazione:
30
Scusa ma fammi capire hai preso un frigo, gli hai tolto l'interno per farlo in inox, hai tolto la coibentazione e vuoi cambiare l'esterno.....che altro c'è in un frigo......ti rimane la porta.....non facevi prima a farlo ex-novo...ti risparmiavi la fatica di distruggere un frigo!!!!!Ciao
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 115
Reputazione:
4
si, in pratica ho mantenuto solo il gruppo refrigerante (compressore, evaporatore e condensatore) che non sapevo dove reperire, diciamo che era un freezer a pozzetto da circa 250l con più di vent'anni sulla schiena, già stato sostituito da cica 5-8 anni ed utilizzato saltuariamente causa consumi e termostato ciucco (sta sempre acceso)
acceso accende raffreddare raffredda e pure velocemente quindi mi sempra ok, l'unica pecca, era poco coibentato. ora lo rimetto a nuovo e per quello che posso lo miglioro aumentandone la capacita di un paio di decine di litri e togliendo un inutile scalino interno, lo utilizzerò anche come cella di maturazione per le lager, la mia cantina in questo periodo è 14°c ed ho paura che con l'estate la temperatura salga ancora di qualche grado
Discussioni: 32
Reputazione:
30
Non è che dietro a quell'inutile scalino interno c'è il vano compressore?
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 21
Reputazione:
2
Anche io mi sono cimentato nella costruzione di questa centralina...
Io però ho aggiunto al centro delle due prese anche un inaterruttore 0-1 in modo da non dover staccare ogni volta la presa dalla parete e in questo modo staccare l'alimentazione all'intero impianto a termostato spento con spina nella parete.
Una cavolata ma sinceramente avevo lo spazio libero e l'ho occupato!!
"Basta una birra a colazione e le ragnatele se ne vanno, la voce ti si alza di due ottave e ti sorge un bel sole dentro."
Robert De Niro
"Il birraio fa il mosto ma è il lievito che fa la birra..."
UN "MI PIACE" FA SEMPRE PIACERE!!!!