Discussioni: 88
Reputazione:
80
Il DH apporta solo aroma, non amaro!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(06-05-2014, 01:26 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Il DH apporta solo aroma, non amaro!
condivido
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
woow ottima cosa l'ho appena letta anche io su birra mia! allora farò così sia luppolo da kit sia 45/50 gr di pellets cascade nel secondo fermentatore al momento del travaso. uso una calza di cotone fata bollire e legata a una bella tazza di ceramica per farla andare a fondo ok?? non vedo l'ora di partire!
Reputazione:
80
Se usi i Pellets non serve la calza!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 7
Reputazione:
0
ah ok... ma dopo non me li ritrovo nel successivo travaso?? ho letto di gente che usa i pellets nella hop bag...
Reputazione:
80
I pellet si sbriciolano, andando sul fondo da soli!
Discussioni: 29
Reputazione:
0
Ma non è che poi si ottura il rubinetto?Io non ho mai fatto dry hopping per paura di intasamenti :/
Reputazione:
80
In teoria dovrebbe rimanere sul fondo compatto! Per questo si usano molto plugs e coni con hop bag!
Discussioni: 7
Reputazione:
0
anche io avevo il timore di un intasamento, alla fine si può evitare la bag ma anche usandola il risultato non cambia in teoria. ho letto sul web che l'unica accortezza da tenere in considerazione se si usa la bag è di mettere all'incirca il 5/10% in più di luppolo perchè la calza limita un po il contatto con la birra. cosa ne pensi allievo? mi confermi che è giusto fare il dry hopping al momento del primo travaso??