Discussioni: 212
Reputazione:
55
Riccardino Franzosi di Montegioco....un grande
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 8
Reputazione:
2
Un amico mi ha detto che la seconda settimana di agosto ha casa libera...ergo devo provvedere con una cotta da 50 litri finiti con il mio biab. Dovrei farla i primi di giugno appena imbottiglio la apa col nottingham e libero il fermentatore grande.
Cosa consigliate? Avrei pensato a american wheat, cosa dite? Ho già un 15 kg di maris otter
In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Discussioni: 45
(11-05-2014, 04:25 )Bertellio Ha scritto: ...Un amico mi ha detto che la seconda settimana di agosto ha casa libera...
Io consiglio dei pessimi alcolici da discount e tanta tanta tanta tanta PATATA
Discussioni: 10
Reputazione:
1
Se non hai tempo e voglia di aspettare allora non fare l'homebrewer! E comunque, mentre aspetti, ne fai altra cosi tolta l'attesa iniziale, hai sempre qualche birretta fresca in frigo!
Discussioni: 8
Reputazione:
2
Bè in due mesi potrei fare qualcosa, non devo mica fare una barley wine. Volete dirmi che le varie birrette commerciali si fanno 4-5 mesi di maturazione?
In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Discussioni: 12
Reputazione:
0
io ti direi IPA o APA più leggera delle regole dello stile, che se bevuta nei primi 2 mesi ti lascia anche la luppolatura forte