Discussioni: 11
Reputazione:
8
(12-05-2014, 09:42 )dadecr Ha scritto: .. prevenire e meglio che curare si dice no.. io lavo tutto l'impianto con soda.. e sanifico con il peracetico.. di problemi ne ho avuti.. e alla fine della fiera erano i fermentatori di plastica logori.. ora ne ho 4 in inox..
io ho messo i manicotti e i rapidi per acqua più rubinetti in usita mosto e acqua..
ahaha pensavo stessi scherzando, allora c'è gente più malata di me,

Questa è ipocondria brassicola
Buttate i gorgogliatori e prendete i densimetri!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2014, 07:25 da
allapazzato.)
Discussioni: 24
Reputazione:
5
Comero scusa ma lo schema non mi torna, dovrebbe essere ingresso acqua fredda ed uscita acqua calda, così avviene lo scambio di calore.
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Discussioni: 32
Reputazione:
30
(14-05-2014, 01:25 )Tmassimo500 Ha scritto: Comero scusa ma lo schema non mi torna, dovrebbe essere ingresso acqua fredda ed uscita acqua calda, così avviene lo scambio di calore.
eh eh è vero...diciamo che è un errore di scrittura e cromatico perchè l'acqua entra fredda ed esce calda e fredda viene raffigurata blu. Era già venuto fuori questo errore in passato che subito si è corretto ma credo non abbia cancellato dal pc il disegno sbagliato.
....a Comero83 questi errori si perdonano!
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Discussioni: 805
Reputazione:
28
no, perchè cosi è in controflusso
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(14-05-2014, 11:11 )COMERO83 Ha scritto: no, perchè cosi è in controflusso
Comero guarda bene lo schema: dovrebbe essere ingresso acqua fredda (non calda altrimenti ci diamo la zappa sui piedi) e poi uscita acqua calda data dallo scambio di calore
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Comero, non ci siamo, sopra:
ingresso mosto calso a sx uscita mosto freddo dx sotto:
ingresso acqua fredda dx uscita acqua calda sx, così sei in controflusso.
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"