Discussioni: 36
Reputazione:
5
ieri gaina ipa di lambrate e black barrels yellow doctor: la prima bella ipa molto fruttata, frutta esotica-gialla e buon amaro finale, ricorda la ipa di vecchia orsa, a memoria, insomma ben fatta ma nulla di nuovo a mio modesto avviso. amore subito per la seconda : al naso tipico sentore di "acide", ed effettivamente...il passaggio in botte si fa sentire, un piacevole acido che si lega all'amaro finale (che per me è addirittura in più, cioè sarebbe stata già ottima con solo l'acido, che comunque è elegante e non invadente). da bere a secchiate... il timo non l'ho sentito devo essere sincero, anche se c'è una nota citrina che forse potrebbe derivare dallo stesso, ma dubito..
FJF - FJF beer SPA
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Che poi è la versione passata in botte di un'altra loro birra....ancora non ho assaggiato nulla del Black Barrels, ma mi piace l'idea che Losi tenti di fare esperimenti sour e passaggi in botte anche con birre che normalmente non supportano ( apa, kolsch)....come d'altronde fa il Carobbiolo. Ci vuole chi ha coraggio di tentare ste cose folli
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
si è una golden ale di base
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 36
Reputazione:
5
Ieri bergamot pia de molen se non erro ed estivale di. ..Gilles.la prima ha una notevole nota di caramello che alla inizio non lega bene, poi si è uniformata con l amaro, forse era troppo fredda, non mi ha convinto al 100 x 100, forse troppo dolce x i miei gusti, x lo meno alla inizio, il finale amaro, ma non riuscivo bene a cogliere la sfumatura di bergamotto probabilmente mancanza mia eh.la seconda molto beverina,bel maltato/ cereale alla inizio, quasi una buona helles, un amaro finale piacevolissimo e mooolto persistente, non ho capito se sia una saison o una Golden ale belga ma ad ogni modo la consigli o con piacere! Su ratebeer entrambe hanno dei votoni, senza addentrarci sulla affidabilità del sito, ma mi sembrano forse un Po troppo elevati, prossimi al 100.
FJF - FJF beer SPA
Discussioni: 144
Reputazione:
3
ieri sera, al Red Quil Pub di Vicenza:
3 pinte di sidro (per combattere la sete)
1 pinta di Beamish stout, una buona stout cremosa tostata che invita a berne litri
1 pinta di bombardier (credo sia classificata come bitter) anche qui cremosa con una schiuma con la consistenza della panna montata non un'esplosione di gusto ma buona e molto bevarina.
Reputazione:
55
La saison ci si presta molto bene nelle declinazione farmhouse
Discussioni: 6
Reputazione:
1
Ieri la mia prima Orval, non male ma acido non pervenuto, solo amaro. Boh.