Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brewferm Tripel

(16-07-2014, 01:15 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Sicuramente non hai mescolato bene prima di misurare! Stai tranquillo!

ero convinto di avere mescolato bene, però ora mi hai messo il dubbio :/ ... sarà come dici tu
Grazie mille

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio

Basta poco che la OG non sia veritiera! Tieni buona quella prevista!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
Thumbs Up 

(16-07-2014, 03:53 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Basta poco che la OG non sia veritiera! Tieni buona quella prevista!

ok grazie

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio

(16-07-2014, 12:23 )FabioI Ha scritto:  Ciao a tutti, mi aggancio a questa discussione per non aprirne una ulteriore
Ieri ho fatto la mia seconda cotta, una Triple brewferm, utilizzando la tabella ho aggiunto 500gr zucchero candito chiaro, 434gr malto secco e 50gr zucchero semolato per compensare.
OG misurata a 22 C° 1.092 ... non è un pò alta visto che quella prevista è 1.070?! devo fare qualche correzzione o procedo normalmente e lascio lavorare il lievito fino a quando si stabilizza?!
Grazie, ciao

un mio amico l'ha fatta con zucchero di canna, miele ed estratto di malto. gli è venuta una OG di 1102!!

imbottigliata a 1020, se i dati fossero giusti avrebbw 11 gradi Big Grin

ma penso sia stata sballata l'OG Wink
Cita messaggio

ieri a distanza di soli 3 mesi ho stappato la prima bottiglia.. il risultato purtroppo non è stato soddisfacente Sad mi aspettavo qualcosina in più, invece il sapore è ancora molto "acerbo".. speriamo migliori col tempo.. c'è qualche "verifica" che posso fare per capire se sta andando tutto correttamente? thanks
Cita messaggio

Ancora due tre mesi di maturazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

Ehi, ci siamo: ci fai sapere com'è venuta, che la voglio fare anch'io?? Smile

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio

Ciao a tutti, sempre in merito a questa birra ho comprato due bustine di safbrew abbaye. Qualcuno l'ha già usato? Per due barattoli consigliate di utilizzarli entrambi giusto?
Cita messaggio

Dipende anche dalla OG!

Cita messaggio

Quella prevista è di 1080, con una sola bustina mi avevano consigliato uno starter da almeno 1 litro. Sono riuscito a recuperarne un'altra ieri per facilitare le operazioni dato che sarà la mia seconda birra!
Cita messaggio