Discussioni: 2
Reputazione:
0
Io pensavo di andare di brew belt...no?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Assolutamente no! Niente cintura riscaldante, deve salire piano piano!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Ok grazie mille. Stay tuned!
Reputazione:
0
Ok tutto ha funzionato. Ho prelevato un campione per la densità. Ma sembra già buona?! Frizzante schiumosa...aspetto che arrivi a 20 gradi e provo la densità.
Reputazione:
80
Adesso vai per il rest diacely!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
1014...dopo averla completamente sgasata. E' gasatissima!!! Mi sa che con il priming dobbiamo andarci piano. Ci credi che è già buonissima? Non c'è odore di uova marce ecc. e' birra! Scusa l'euforia. Quindi continuo come da programma. Per il priming: litri 20 temp. di fermentazione 10/12 gradi. Ripeto e' davvero frizzante! Quanto zucchero metto? Allievo se passi da Modena qualche bottiglia e' tua!
Reputazione:
80
Ci credo ci credo! Per il priming prova usare la formula, poi fammi sapere quanto zucchero esce!
Reputazione:
0
Nella formula devo inserire la temp max raggiunta dal mosto facendo il rest diacetil arriverà a 20 gradi. Metto 20 nella formula vero? Pensavo dopo il diacetil di imbottigliare un paio di bottiglie con zucchero in bottiglia. Il resto della birra invece la lagerizzo. Così per sentire la differenza che dici?
Reputazione:
80
No, la massima durante la fermentazione, 12 o 13! Lagerizza tutto, credimi che ne vale la pena!