Discussioni: 212
Reputazione:
55
la gente che va in un locale perchè ci sono le cameriere gnocche merita che gli sia servita birra schifosa spillata malissimo. Purtroppo molti locali preferiscono ragionare così e avere una gnocca che attira clienti e magari non sa un'acca di birre perchè tanto intendiamoci...il cliente medio ci capisce meno di loro. Io l'ho visto anche in alcuni posti con spine niente male ma con ragazzette gnocche ma totalmente incompetenti che spillavano a manetta a caduta dall'alto semplicemente facendo scorrere i bicchieri sotto...una cosa agghiacciante. Chiaro che invece un posto con una certa fama e nomea non si può permettere certi errori e le ragazze anche se molto carine devono essere competenti
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 45
eh si... se non distinguono "il naso tra agrume e resina" o il "watery con un amaro eccessivo" non le vogliamo!
Reputazione:
55
Non fino a quel punto però almeno che sappia andare al di là del semplice "doppio malto" "chiara normale non amara" si
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 77
Reputazione:
7
Basta chiedergli che differenza c'è tra una Ale e una Lager... Se lo sanno (e hanno due belle bocce) sono assunte...
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Discussioni: 37
Reputazione:
2
Ahhaha però dire che non ci sia differenza tra alta e bassa ce ne passa...
Discussioni: 77
Reputazione:
7
Io ho fatto un conto: per poter gestire "normalmente" cotte e maturazione, per fare 500 hl/anno, servono una sala cotte da 10h + una cantina con 4 fermentatori e 11 tini tutti da 10hl.
Ad occhio e croce un 50.000 euro di materiali...
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Reputazione:
55
ci sono basse che sono talmente ricche di naso che potresti fare fatica a dire che sono basse fermentazioni, ma in generala la differenza è abissale