Discussioni: 20
Reputazione:
0
Il mio stc è collegato senza relè ed al momento funziona benissimo
Discussioni: 32
Reputazione:
0
anche senza protezioni i circuiti possono funzionare benissimo.....
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Comunque, scusami se insisto, ma da libretto di istruzioni l'stc ha 2 relè da 10A...
Bisogna essere sempre Ebbri...
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Ok. A parte la teoria (della quale capisco poco in questo settore) la mia domanda è un'altra: conoscete qualcuno che ha avuto problemi senza montare il relè???
Bisogna essere sempre Ebbri...
Discussioni: 20
Reputazione:
0
Ripeto...il mio è attaccato senza e fino a ora tutto ok
Discussioni: 32
Reputazione:
0
L'elettrotecnica non e' soggettiva, non ' che teoria e pratica siano su pianeti diversi.
Io lavoro da decenni su impianti per materie plastiche, che a volte hanno decine di resistenze e zone termoregolate, chi ne ha costruito i quadri ( e ne ho fatti almeno 30 anch'io ) sara' gente a cui piace buttare dei soldi ?
In genere quando indicano 10A in corrente AC1 sono poi solo 2 in AC3 ( = corrente ad utilizzatori induttivi come motori/ trasformatori) ma appunto, de gustibus, nell'industria gli impianti sono fatti per durare e a norme, con componenti a loro volta omologati ( perche' altrimenti e' anche facile stampare un'etichetta con dei dati farlocchi )
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Quoto Brutal e Fabrizio, soprattutto ascoltate chi ha più esperienza, ragionando con "a me fino ad ora non è successo niente" parecchia gente si fa male. Ok non è il caso in questione, il mio è più un consiglio generale. Io chiedo sempre consiglio all'elettricista della mia squadra, mi ha fatto anche mettere dei fusibili per proteggere gli strumenti. Servono? Boh? Però li ho messi senza batter ciglio
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 26
Reputazione:
4
Io faccio l'elettricista se vi interessa e di termoregolatori ne monto a camionate...
I contatti si rompono...aivoglia!!!
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2014, 06:03 da
donzauker.)