Discussioni: 3
Reputazione:
0
Salve a tutti,
come detto in fase di presentazione fino ad oggi ho sempre fatto birre "facili" con preparati...poi ho avuto la malsana idea di comprare il BEER KIT AG BREWFERM BLONDIE e scoprire di non avere le attrezzature necessarie....ora mi ritrovo con
- Malto Pils
- Malto Weizen
- Malto Melanoidin
- Luppolo East Kent Golding + Saaz + Styrian Goldings
- Glucosio
- 2 Lievito secco Safbrew S-33
Ecco la domanda:
"Quale preparato mi consigliate di prendere per utilizzare,anche solo in parte, gli ingredienti sopra elencati ? "
Grazie !
Discussioni: 9
Reputazione:
1
in E+G io sostituirei il pils, il weizen e il glucosio con:
Estratto Liquido Wheat 1500 gr 38 %
Light Estratto Liquido 1500 gr 38 %
Light Estratto Secco 500 gr 13 %
Zucchero Candito, Clear 500 gr 13 %
il Melanoidin credo che puoi usarlo come grani speciali... però aspetta consigli da più esperti
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Discussioni: 45
rivenderlo così com'è... no?!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Con i malti preparati non puoi farci niente!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Per il lievito, puoi usare i malti della Brewferm con il glucosio!
Se hai poca attrezzatura, con quei malti puoi fare Biab!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
trasformala in una belgian blonde ale in e+g...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 9
Reputazione:
1
(10-10-2014, 08:50 )biaggione Ha scritto: assodato che il malto finirà in pasto ai miei conigli
buttare per buttare se anche non sei pronto per AG avrai una pentola per fare E+G... almeno recuperi oltre al lievito anche i luppoli
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl