Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ciao a tutti!
Sono alla mia prima preparazione con kit ed ho un grosso dubbio/paura sull'uso del metabisolfito.
lavando il fermentatore, c'è pericolo se ne rimane qualche goccia? penso alla zona del rubinetto che potrebbe trattenerne un po'.
Cosa ne dite
Grazie
Roberto
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Fallo sgocciolare bene, anche se rimane qualche goccia, non succede niente!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
se rimane qualche goccia non succede niente.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
ciao ragazzi dopo aver letto questa discussione mi rendo conto che il metabisolfito per sanificare non è il massimo anzi; ho capito bene? Quindi nella preparazione della mia prima birra ho sbagliato la sanificazione usando tale prodotto?
Reputazione:
80
Non hai sbagliato! Va bene lo stesso!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 9
Reputazione:
1
(04-10-2014, 11:47 )Peppebrew76 Ha scritto: Quindi posso continuare ad utilizzarlo oppure conviene passare all'Oxi?
Avevo letto che comunque è efficace e poi molto comodo in quanto non necessita di risciacquo.
anche l'oxi non necessita di risciaquo ed è più efficace... puoi finire il metabisolfito e poi passare all'oxi, se ne frattempo vuoi essere più sicuro sanifica con la candeggina diluita (che comunque è molto efficace) e poi risciaqui con il metabisolfito che per reazione chimica annulla l'odore della candeggina
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Reputazione:
80
OXI, è molto efficace per sanificare, molto veloce da usare e non necessita di risciacquo!
Discussioni: 39
Reputazione:
0
Ciao ragazzi, sono qui per chiedervi l'ennesimo consiglio: le bottiglie per la birra basta tenerle 2 gg in ammollo con acqua e varichina? Poi ovviamente le risciacquo abbondandemente e le sanifico con metabisolfito.. Grazie