Discussioni: 95
Reputazione:
15
Il problema non sono i medicinali che salvaguardano da l'uno per l'altro parassita o malattia che sia. Il quesito si è posto ora che Martina (la mia piccolina) comincia a mangiare le pappette. Mia moglie mi dice che vorrebbe fare gli omogeneizzati di carne e di verdure con la carne e la verdura. Ok, pensandoci bene, la mucca con cui andrò a fare l'omogeneizzato come ha vissuto? Cosa ha mangiato? Che aria ha respirato? L'ho cresciuta io? E anche se l'avessi cresciuta io, abito a 10km da una discarica e 1km da una industria chimica. Morale della favola abbiamo optato di darle plasmon, Mellin, nipiol ecc. Aziende del genere hanno molti più controlli di una qualsiasi macelleria
Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(29-10-2014, 09:02 )parma45 Ha scritto: È chi controlla in Italia? Nessuno!!!!
Ma infatti... Per certe malattie se non vai di chimico non mangi nemmeno la radice
In riferimento alla discussione sul bio in Italia dico che quello che dite è in parte vero, ma come tutte le affermazioni "forti" anche una banalizzazione di un sistema che in parte funziona e bene anche.
Bisogna cercare e tenersi informati le cose bio si trovano poi o se mi dite che secondo voi il terreno accanto è coltivato a pesticidi non so cosa rispondervi se non che i disciplinari per chi fa bio in maniera seria tengono conto anche di questo
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 212
Reputazione:
55
avete ragione tutti e nessuno: nel senso....il biologico è possibile, ma non è facile. E' come la storia del km 0: come dice Balasso ha senso se al km 1 non c'è una discarica o una falda acquifera inquinata. Ci sono tante situazioni più discrete a livello di risonanza mediatica della terra dei fuochi ma ugualmente pericolose....ogni tanto qui nell'agro pontino nelle campagne intorno a Latina spuntano discariche abusive di qualsiasi cose ( amianto per lo più) coltivatori che inbottiscono il kiwi dei peggio concimi e poi si lamentano che le piantagioni si ammalano. Io personalmente sulle mie verdure, sulla mia frutta, sulle mie olive non ci metto nulla se non un po di verderame, ma non ho la certezza che la terra non sia contaminata per qualche ragione....neppure io con certezza posso dire che produco roba bio. L'unico posto che avevo la certezza matematica perchè per come lavorava e perchè era una cosa diversa era una acquacoltura di spigole ed orate vicino al lido di Latina....gli allevamenti erano talmente piccoli che poteva permettersi di non usare formalina e disinfettanti per tenere pulite le vasche, non usava antibiotici etc etc....infatti non di rado si trovavano parassiti ed alte cose che nei normali allevamenti non si trovano....non sarà bellissimo a dirlo ma in natura le bestie si ammalano di tante cose che in questi allevamenti invece normalmente non ci sono
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 45
che bello quando 1 pianta una freccia e tutto il gruppo lo segue diligentemente OT....
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(30-10-2014, 05:27 )lomandy Ha scritto: che bello quando 1 pianta una freccia e tutto il gruppo lo segue diligentemente OT....
Lomandy ormai io e Alex siamo in pensione, in passato siamo stati i re dell'ot.....
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Io perchè sono diventato un'autorità e mi devo regolare
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....