Discussioni: 69
Reputazione:
14
Cameriere "uno stronzo nero da mezzo litro"
Discussioni: 212
Reputazione:
55
sboronate che lasciano il tempo che trovano....oltre a un certo livello non le percepisci più le sfumature di colore.....io credo che superati gli 80 di EBC la birra non ha neppure più i riflessi rubino che presentano alcune stout e diventa impenetrabile....che differenza fa 100,120 o 1000 di EBC? idem il discorso degli IBU....non solo tu non percepisci la differenza oltre i 100 IBU ma oltre una certa soglia l'IBU non sale più materialmente perchè in grandissime quantità ci sono problemi di isomerizzazione degli AA ( me l'ha detto Stefano Ricci)
Comunque l'avevo scoperto ( pur senza assaggiare nulla perchè erano care da far schifo) a Londra al Brewdog Camden Town questo birrificio.....era nella lista delle guest beers in bottiglia ( immensa per altro)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2014, 03:01 da
alexander_douglas.)
Discussioni: 46
Reputazione:
1
quoto alex.. se parliamo di IBU 100+ , tutto quel luppolo extra è uno spreco immenso perché tanto non viene manco percepito ..
parlando di EBC, come cacchio si arriva a 1000? già sui 70-80 la birra è petrolio ..
Su le mani per il nome comunque, se la trovo in giro devo provarla per forza (ma mi sa che non costerà poco vista la commercialata)
p.s chi è stefano ricci?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2014, 03:11 da
eldano.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
un famoso HB a livello nazionale
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....