Discussioni: 2
Reputazione:
0
Ciao a tutti, ho un problema con la mia ultima birra stagionale, ho fatto una Sundew Ale come da kit ho fatto 23 litri, soltanto ho messo 500g di zucchero candito chiaro e 250g di destrosio.Ora il problema è che sono 15 giorni che fermenta ed ancora non accenna a smettere!!!!Poco fa ho controllato la densità e misura 1014, quella scritta è di 1020....disastro?
Cosa devo fare, imbottiglio,butto o aspetto che si fermi?
Grazie a tutti in anticipo per le risposte
Reputazione:
0
Si, il lievito è quello del kit, la OG era come previsto circa 1050..... ma allora perchè la dinsità non è quella prevista di 1020, ma più bassa?
e sopratutto come mai avendo rispettato tutto?
Discussioni: 77
Reputazione:
7
Probabilmente il borbottio del gorgogliatore è semplicemente dovuto alla presenza di CO2 nel fermentatore, non ad una fermentazion e ancora in corso...
1.020 da 1.050 mi pare una FG un po' altina... Direi che quella che hai raggiunto è più "normale"...
Misura la densità ogni due giorni e quando vedi che è ferma per 2 giorni di fila imbottiglia senza paura.
Ciao.
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Reputazione:
0
Grazie mille ora sono più tranquillo!!!!!!Buona notte a tutti.
Discussioni: 60
Reputazione:
0
Prova a far sfiatare il fermentatore.. apri un attimo e poi richiudi e vedi se riprende a gorgogliare. magari è solo un eccesso di CO2 che tarda a scomparire.
a che temperatura hai fermentato?
Reputazione:
0
La temperatura e`rimasta stabile,temperartura esterna di 18-19 gradi, interna circa 21-22. Ho provato anche più di una volta a togliere l'aria interna ma in circa un'ora inizia a borbottare di nuovo!