Discussioni: 21
Reputazione:
1
Anche in caso di fermentazione non conclusa o in caso di carbonazione eccessiva anche la seconda o la terza potrebbe fare la fontana però...
Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Salve , ho appena iniziato la seconda fermentazione dopo dieci giorni..... il problema è che mi hanno venduto il secondo travasatore senza tappo dunque ho proceduto al travaso con tubo dal rubinetto del primo fermentatore al secondo , però ad aria aperta dato che non c 'era tappo........fa nulla?
*Secondo fermentatore
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2014, 10:49 da
1312beer.)
Discussioni: 21
Reputazione:
1
Ritravasa nel primo fermentatore col tappo....
Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Discussioni: 20
Reputazione:
0
1312 spero che alla fine avrai messo il tappo del 1° fermentatore
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(16-12-2014, 10:48 )1312beer Ha scritto: Salve , ho appena iniziato la seconda fermentazione dopo dieci giorni..... il problema è che mi hanno venduto il secondo travasatore senza tappo dunque ho proceduto al travaso con tubo dal rubinetto del primo fermentatore al secondo , però ad aria aperta dato che non c 'era tappo........fa nulla?
*Secondo fermentatore
Serve assolutamente il tappo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Si naturalmente ho usato il tappo del.primo fermentatore per il secondo ma comunque ha preso aria in quei due minuti in cui ho travasato....qui era la mia preoccupazione
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Qualche minuto non succede niente!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.