Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Caro Babbo Natale

L'elettropompa effettivamente ha un buon prezzo quella di polsinelli, circa 20€ in meno del negozio vicino a casa . I fornelloni invece costano troppo secondo me , si può trovare a buon prezzo. Certo non in acciaio e belli come quelli di polsinelli, ma con la stessa potenza di fuoco e credimi, la differenza di prezzo é abissale
Cita messaggio

Io parlavo degli impianti AG fatti e finiti polsinelli!Sembrano fatti bene!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

Quello è il mio progetto finale. Per ora parto con la pentola del boil, elettropompa e scaldatore a piastre è un secondo fornellone con fiamma pilota, elettrovalvola. Il tutto gestito da un stc1000
Cita messaggio

Ma non vuoi fare l'impianto a caduta?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(23-12-2014, 10:19 )Diegosarzana Ha scritto:  Quello è il mio progetto finale. Per ora parto con la pentola del boil, elettropompa e scaldatore a piastre è un secondo fornellone con fiamma pilota, elettrovalvola. Il tutto gestito da un stc1000

Si l'avevo capito, io intendevo dire di valutare se l'acquisto dei prezzi singoli è tanto più alto rispetto all'impianto completo.
Perchè, se così fosse, andrebbe valutato l'investimento iniziale

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cita messaggio

Ci credi se ti dico che, togliendo la struttura in acciaio e il fornellone, costerebbe 400€ in meno

(23-12-2014, 10:23 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ma non vuoi fare l'impianto a caduta?

Si, lo voglio fare proprio a caduta
Cita messaggio

Ma la elettropompa, la usi solo per i travasi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(24-12-2014, 02:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ma la elettropompa, la usi solo per i travasi?

Ordine effettuato : pentola da 75 litri, scambiatore a 40 piastre, elettropompa . Si perché ?
Cita messaggio

Tendenzialmente gli impianti a caduta servono per evitare proprio lo sbattimento delle pompe, per dettagli allievo saprà dirti sicuramente di più!

Cita messaggio

Come dice PAUL, la elettropompa serve a poco durante la fase di raffreddamento, essendo a caduta!

Cita messaggio