Discussioni: 41
Reputazione:
0
L'elettropompa effettivamente ha un buon prezzo quella di polsinelli, circa 20€ in meno del negozio vicino a casa . I fornelloni invece costano troppo secondo me , si può trovare a buon prezzo. Certo non in acciaio e belli come quelli di polsinelli, ma con la stessa potenza di fuoco e credimi, la differenza di prezzo é abissale
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-12-2014, 08:36 da
Diegosarzana.)
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Io parlavo degli impianti AG fatti e finiti polsinelli!Sembrano fatti bene!
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 41
Reputazione:
0
Quello è il mio progetto finale. Per ora parto con la pentola del boil, elettropompa e scaldatore a piastre è un secondo fornellone con fiamma pilota, elettrovalvola. Il tutto gestito da un stc1000
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Ma non vuoi fare l'impianto a caduta?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
16
(23-12-2014, 10:19 )Diegosarzana Ha scritto: Quello è il mio progetto finale. Per ora parto con la pentola del boil, elettropompa e scaldatore a piastre è un secondo fornellone con fiamma pilota, elettrovalvola. Il tutto gestito da un stc1000
Si l'avevo capito, io intendevo dire di valutare se l'acquisto dei prezzi singoli è tanto più alto rispetto all'impianto completo.
Perchè, se così fosse, andrebbe valutato l'investimento iniziale
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Reputazione:
80
Ma la elettropompa, la usi solo per i travasi?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
16
Tendenzialmente gli impianti a caduta servono per evitare proprio lo sbattimento delle pompe, per dettagli allievo saprà dirti sicuramente di più!
Reputazione:
80
Come dice PAUL, la elettropompa serve a poco durante la fase di raffreddamento, essendo a caduta!