Discussioni: 179
Reputazione:
16
Il problema non sono i 10 litri in sè (che poi diventano 7-8 in bottiglia) ma il fatto che quell'impianto non ti da nessuna flessibilità.
Questo, insieme al prezzo molto elevato, fa si che non avrai mai abbastanza pareri per farti un idea oggettiva della macchina.
Già il braumester che tutto sommato è un bel giocattolo ce l'hanno in 4 gatti... e questa versione da 10 litri la venderanno a 2.
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2015, 12:11 da
Paul.)
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Non so ,forse la vediamo in modo differente, l'impianto che vi ho detto garantisce 12,5 nel fermentatore quindi sicuramente 10 in bottiglia (ho chiesto chiarimenti) , non capisco perché sostieni che non mi dà flessibilità, potrei fare tutte le ricette che voglio avendo la certezza di ripeterle esattamente allo stesso modo ogni volta
Discussioni: 9
Reputazione:
1
(13-01-2015, 12:42 )piterpanda Ha scritto: Non so ,forse la vediamo in modo differente, l'impianto che vi ho detto garantisce 12,5 nel fermentatore quindi sicuramente 10 in bottiglia (ho chiesto chiarimenti) , non capisco perché sostieni che non mi dà flessibilità, potrei fare tutte le ricette che voglio avendo la certezza di ripeterle esattamente allo stesso modo ogni volta
a sto punto piuttosto che convincere noi dovresti convincere te stesso che è un buon affare... a meno che tu non sia della beer bone
A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Discussioni: 1
Reputazione:
0
È che non è semplice decidere, una volta preso un impianto non è che lo si cambia tutti i giorni. Comunque se qualcuno avesse delle news se mi contatta lo ringrazio molto.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
(13-01-2015, 12:42 )piterpanda Ha scritto: Non so ,forse la vediamo in modo differente, l'impianto che vi ho detto garantisce 12,5 nel fermentatore quindi sicuramente 10 in bottiglia (ho chiesto chiarimenti) , non capisco perché sostieni che non mi dà flessibilità, potrei fare tutte le ricette che voglio avendo la certezza di ripeterle esattamente allo stesso modo ogni volta
Da quanto tempo birrifichi?
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 45
Io invece sono uno "complottista". Vedo cose strane anche dove non ci sono. Fuori di testa, insomma, se vi aggrada. Per questo penso che
Piterpanda centri qualcosa con chi commercializza sto prodotto perché tutti i suoi post (10 al momento) sono in esclusiva per questo aggeggio. Dice che birrifica da 3 anni, ma è totalmente incompatibile, perché chiunque abbia accumulato un po' d'esperienza capirebbe che sto coso costa troppo e non rende.
Voleva un'impianto ma gli unici interventi riguardano sto beerbone, nessuna richiesta di info per altro. E dire che su questo forum c'è gente che s'è fatta degli impianti da leccarsi i baffi...
L'unico che ci può credere, è chi l'ha fatto e chi lo vende.....
Va buo' Piter... buona fortuna e buona continuazione...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2015, 11:24 da
lomandy.)
Discussioni: 155
Reputazione:
50
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 45
preferisco lui: