Discussioni: 29
Reputazione:
22
Concordo sulla lana di roccia ma occhio a maneggiarla che è facile tagliarsi. Meglio usare dei guanti adatti.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Grazie ancora! Ma la parte argentata devo usarla dal lato pentola o esterno?
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 39
Reputazione:
7
Lato esterno ovviamente. La lana minerale è urticante, devi isolare bene la fibra in modo che non vada a contatto con la pelle. Quando farai il lavoro, guanti e maglioncino a collo alto, il giallo non lo devi vedere quando il lavoro è finito.
La pena per chi disattende a questi precetti è il prurito.
Reputazione:
16
Purtroppo ci ho lavorato varie volte in passato, lo so
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Reputazione:
16
(02-02-2015, 11:55 )FabrizioVA Ha scritto: Questo ha a che vedere col mio lavoro ma si potrebbe far confezionare a misura delle nostre pentole.
Si fissano con molle o velcro e poi si tolgono per lavare le pentole , ci sto pensando
http://www.zre.it/pdf/8_coperture_x.pdf
Io avevo un idea molto simile ma da fare in modo molto più artigianale ovviamente...
Ovvero prendere un pannello tagliato a misura, scocciarlo da entrambi i lati con il nastro d'alu e poi fissarlo alla pentola con due cinghie di nylon.
Anche se non è perfetto pazienza, per quello che devo fare non mi interessa recuperare ogni singolo joule di energia ma evitare il grosso della dispersione
Reputazione:
16
E più che altro non avrei colla sulla pentola
Reputazione:
16
Poi fammi sapere anche se, visto che la mia è una pentola da 30€, non credo ne valga la pena spendere più di quei 10-15€ che sarebbero da una costruzione artigianale...
Sul pdf che hai linkato si parla di 59€ e non è specificato se ivati