Discussioni: 29
Reputazione:
22
Bere un bicchiere di birra al giorno non credo sia alcolismo, sicuramente meno alcolico di un bicchiere di vino.
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Era una battuta...
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 212
Reputazione:
55
io pure mi tengo sulle 5 cotte annue con il fermo d'estate
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 46
Reputazione:
1
quindi io che faccio cotte ogni 2 settimane son da ricovero?
Discussioni: 212
Reputazione:
55
più che altro poi come li smaltisci i litri eldano?
Comunque no....massimo cotte da 23 L,anzi spesso quando sperimento anche meno litri faccio
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 22
Reputazione:
4
(13-03-2015, 03:27 )alexander_douglas Ha scritto: a me viene quando imbottiglio la depressione....una palla
...io a lavare le bottiglie...sfrutto mia moglie e i bambini, ma so che un giorno mi manderanno a quel paese!
domenica vaccio la 11 cotta...in 10 mesi.
beh! a dire il vero non le ho tutte bevute io.
feste di compleanno! ho 4 figli...e i paparini degli amici son contenti quando c'è il compleanno dei miei figli
...un paglio di bottiglie quando vado a pranzo dai soceri o genitori, ci vado abbastanza spesso.
e gli amici a casa. quest'anno il mio matrimonio...un 40 ina di lt son volati
"in cantina" ho tre cotte (50 litri circa).
Si ma tutte le sere è di rito...il birrozzo o dopo meditazione, con un bel libro o film o due chiacchere con la moglie.
« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2015, 11:06 da
mikelemaggio.)
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Ma infatti il punto è, almeno per quanto mi riguarda, quanta birra bevi di quella che fai. Anch'io a volte ho finito una cotta per iniziarne una nuova subito dopo o magari pochi giorni dopo... mi fa tristezza vedere il fermentatore inattivo :-D
Ma di fatto io una birretta la sera a cena me la faccio e idem mia moglia, quindi diciamo un 66cl o litro in due al massimo. Più quelle che regali o condividi.... una cotta da 20 litri dura non moltissimo :-)
Discussioni: 42
Reputazione:
4
Mediamente faccio una cotta ogni tre settimane, il periodo è tra Novembre e Marzo, massimo Aprile, e spesso cotte inferiori ai 23 litri. Lo scorso anno ad esempio ho fatto alcuni kit della Brewferm da 9, 12 e 15 litri e alla fine ... sono arrivato "corto", a Settembre era tutto finito mannaggia ...
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra