Discussioni: 103
Reputazione:
2
ciao a tutti!
qualcuno che è stato a vienna sa darmi due dritte su dove andare a bere buone birre?
e vi chiedo anche: ma in austria si trova ancora qualche esempio di vienna lager o è uno stile ormai estinto? grazie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2015, 06:31 da
andrea93.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
so che la vienna lager un tempo molto diffusa in tutta europa è ormai appannaggio del mercato messicano dove tira molto....ho assagiato qualche vienna lager locale sperimentale (gerica e viennarillo stasera) e più classica tipo la birra roma o la matta rossa di Birradamare /BOA....è uno stile desueto rimpiazzato in patria più dalle marzen e da altre basse e men che mai qui dove helles e pils le trovi, bock e dunkel/schwarz pure pure ma roba tipo marzen e VL al di la del trentino/sud tirol sono rare. Comunque in austria mi parlano un gran bene di Bevogv ma fa cose moderne
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2015, 10:45 da
alexander_douglas.)
Discussioni: 6
Reputazione:
1
L'unica Vienna che ho visto in giro è quella di Cittavecchia, un birrificio triestino. Non ne parlano neanche male però prenderei queste voci con le pinze.