Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il nome x una Birra all'albicocca??
Its My Birthday! 

Hey ciao!
Questa settimana ho preparato una Ale all'albicocca ma non riesco a trovare un nome azzeccato cosi ho pensato (lo faccio solo alla sera, non vi preoccupate, non è grave.. Big Grin) : " perché non chiedo ai ragazzi del forum che sicuramente hanno molta più inventiva di me un nome per questa Birra?" e cosi ho fatto! Big Grin alla vostra salute!Birra07

Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Johann Wolfgang von Goethe
Cita messaggio

ALEbicocca.......

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio

(26-06-2012, 11:15 )scara90 Ha scritto:  Hey ciao!
Questa settimana ho preparato una Ale all'albicocca ma non riesco a trovare un nome azzeccato cosi ho pensato (lo faccio solo alla sera, non vi preoccupate, non è grave.. Big Grin) : " perché non chiedo ai ragazzi del forum che sicuramente hanno molta più inventiva di me un nome per questa Birra?" e cosi ho fatto! Big Grin alla vostra salute!Birra07

Io il nome te lo do, ma se lo usi, mi fai assaggiare questa birra.
Beercocca o Bedda Cocca.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

(26-06-2012, 11:29 )toscanos Ha scritto:  Io il nome te lo do, ma se lo usi, mi fai assaggiare questa birra.
Beercocca o Bedda Cocca.

hahahah non lo saprai mai se lo userò ! Tongue ti posso Postare la foto con i ringraziamenti cosi ti prendi il merito! se ti accontenti!

Conoscere i luoghi, vicino o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Cita messaggio

posta la ricetta almeno! così vediamo come l'hai realizzata!
Cita messaggio

(26-06-2012, 11:59 )cinqmain Ha scritto:  posta la ricetta almeno! così vediamo come l'hai realizzata!

X 23 Litri di Birra:
Base:
Malto preparato Coopers Real Ale
(OG: 1035)
lascato fermentare x 5 giorni in cantina
(densità: 1010)
aggiunto 4,6 kg di albicocche biologiche (fatte bollire e frullate)

le lascierò una settimana nel secondo fermentatore dopo aver travasato il mosto e poi imbottiglierò Smile

Cita messaggio

ah l'hai fatta col kit vedo...mmm mi sa che la densità ti è venuta un pò bassina...speriamo che ti scenda a 1002 la FG
Cita messaggio

(27-06-2012, 12:07 )scara90 Ha scritto:  X 23 Litri di Birra:
Base:
Malto preparato Coopers Real Ale
(OG: 1035)
lascato fermentare x 5 giorni in cantina
(densità: 1010)
aggiunto 4,6 kg di albicocche biologiche (fatte bollire e frullate)

le lascierò una settimana nel secondo fermentatore dopo aver travasato il mosto e poi imbottiglierò Smile

come OG e bassa, quanto zucchero ai messo?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

birracocca gia detto??
Cita messaggio

Cocca
Cita messaggio