Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Guinness Golden Ale

non è un fatto di tradizioni brassicole ma di come le realizzi: c'è carlow che fa la irish pale ale che è piacevolmente luppolina

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

Rimane sempre un prodotto industriale, certi compromessi sono obbligatori.

Un problema delle guinnes è la forte differenza del Prodotto.

A proposito della duvel, mi piaceva di più la 2014

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

perchè in irlanda gira la guinness fatta a st.james gates che non è pastorizzata.

Le vecchie duvel tripel hop non le ho assaggiate ma questa non mi è dispiaciuta. per altro anche questa credo non sia pastorizzata e al massimo microfiltrata....un po di fondazza la lascia in bottiglia

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio

E la Guinness in alcuni pub é migliore di quella bevuta direttamente alla fabbrica..chissa perché..boh ?..Si hai ragione per la Carlow , é un mio parere più che altro legato al fatto che se penso ad una Golden ale un pò in tono coi luppoli il mio primo pensiero non va subito all'Irlanda .

Using Tapatalk
Cita messaggio

si dici irlanda e pensi a stout e irish red ale

Cita messaggio

(15-05-2015, 10:40 )alexander_douglas Ha scritto:  si dici irlanda e pensi a stout e irish red ale

alla fine tutti però abbiamo in mente all'irlanda come grande patria di birre...in realtà sono i loro fratelli o ehm, quasi fratelli inglesi ad essere i veri patrioti della birra...!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio

ma si....senza i londinesi non avremmo la stout. in realtà non avremmo neppure lo 80 % delle birre americane odierne

Cita messaggio

.... e il bjcp sarebbe un fascicoletto
Cita messaggio

Senza la Porter non ci sarebbe Stout e senza facchini non ci sarebbe Porter.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio

E senza i porti non ci sarebbero stati i facchini e senza il colonialismo non ci sarebbero stati i porti!!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)