Discussioni: 212
Reputazione:
55
l'ho presa ma ancora non provata...impronta più usa o più americana?
Comunque come dicevo oggi pome Burgerbrau Weizen....dorata lievemente velato, naso che quando la birra è stata appena versata è di banana con note di mela verde e limone in sordina, ma con il passare dei minuti la tendenza si inverte. In bocca ha un corpo scorrevole e una giusta carbonazione, ma più che acidula ha delle note aspre di frutta acerba che persistono in bocca per parecchi minuti pregiudicando la beva, cosa a mio avviso molto grave per una weizen (la scarsa beva). Non mi ha convinto questa....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 14
Reputazione:
3
Io sono falegname di professione e non potendo avere a casa mia l'attrezzatura che utilizzo in azienda (che non e' mia) mi sono ritagliato in garage uno spazio per lavorare anche a casa. Quindi mi piace leggere opinioni altrui in merito a elettroutensili prima di comprarli. Oppure leggere e vedere come altre persone realizzano i propri lavori, prendere spunto. La stessa cosa di questo forum alla fine, ma niente birra solo legno e pialle. La birra me la bevo proprio per ispirare le mie creazioni.
Dai chiuso OT
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2015, 08:29 da
Ashbringer.)
Reputazione:
55
Devo dire che mi piace andare a caccia della buona birra sotto i due euro....per ora kaiserdom e st.isebald esempi migliori. Ieri sera burgerbrau dunkel....nera impenetrabile con schiuma cappuccino,il naso non è male tra note di caffè,legno bruciato e cola,ma in bocca è atroce con una forte aciditá e un metallico sgraziato. Bocciata...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 14
Reputazione:
3
Difatti la mia osservazione era in senso positivo. La sezione "che birra bevete" e' la mia preferita al momento. Non ho soldi da buttare e le vs recensioni mi salvano spesso da cattivi acquisti.
Reputazione:
55
Dall'austria zwick di kenner presa da eurospin...dorata torbida(nel fondo della bottiglia un bel sedimento di lievito lascia intendere che la birra non è filtrata e forse non pastorizzata), naso di cereale,floreale,erbaceo,lieve agrumato. All'assaggio presenta note di cereale e miele,forse un pelo esile di corpo ma ben bilanciato con l'amaro...un pelo acidula nel finale ma nel complessivo godibile. Se era etichettata con un marchio altisonante e venduta 5 volte il suo costo (costa circa 95 cc la 0.5) nessuno avrebbe detto nè ah nè bah
Reputazione:
55
so di nomea che Pavese e Bad Brewer non sono malaccio
Io sto weekend ho mollato la birra per ottimi bianchi della Tuscia e della Maremma....ogni tanto ci vo