Discussioni: 144
Reputazione:
3
salve mi sto preparando e organizzando per lo starter, dovrà esser bello potente e mi sono accorto di aver solo un contenitore da 2 litri. eventualmente per provare a fare più step, un boccione di plastica da 5 litri (quelli che vendono pieni di acqua distillata per dire) può andare per contenere lo starter?
Discussioni: 29
Reputazione:
22
Si, ma cercherei di isolarlo con il gorgogliatore.
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Io uso le taniche in plastica da vino, normalmente in vendita nel supermercato. Ho forato il tappo a vite in modo che ci stia il gorgogliatore.
Discussioni: 144
Reputazione:
3
ok, stando al calcolatore con un secondo step da 2 litri dovrei starci. mi basta aggiungere 2 litri di mosto nel contenitore e agitare un poco?
Discussioni: 21
Reputazione:
9
Sono della scuola di isolarlo SENZA gorgogliatore ma con pellicola per alimenti.
Ricordati di decantare, figliuolo!
Se puoi passa dalla plastica al vetro. A Milano due barattoli da 3 litri della Bormioli con tappo a pressione+guarnizione 6€.
A meno che non ti caschino di mano sono eterni e facili da pulire (ci infili la mano)
Quelli da 5 litri dell'acqua distillata, per me, sono un bordello
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Mettendo in frigo (io lascio 6 ore), il lievito si "ferma" e compatta sul fondo percui puoi anche rovesciare la parte liquida dalla tanica.