Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

mi sono regalato una botte in rovere da 20 L

(10-10-2015, 02:06 )donzauker Ha scritto:  Se solo comero smettesse di fare lo splendido e condividesse le informazioni.... È proprio questo lo spirito degli homebrewers

già, proprio vero, a buon intenditor..
Cita messaggio

Bella io per quest'anno alla fine mi regalerò la hop box... ma l'anno prossimo non me la farò scappare. Buone sperimentazioni!

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio

Una domanda. ... ma con tutta la paura che abbiamo delle infezioni nei vari fermentatori ecc ecc. Come funziona con le botti? Non credo si possano sanificare. ....
Cita messaggio

(10-10-2015, 07:58 )sai.amrita1968 Ha scritto:  Una domanda. ... ma con tutta la paura che abbiamo delle infezioni nei vari fermentatori ecc ecc. Come funziona con le botti? Non credo si possano sanificare. ....

di solito si usa acqua calda
Cita messaggio

ma oltre alla barley wine che altri stili di birra possono prevedere un periodo di affinamento in botte? e con quali altri legni?
Cita messaggio

Secoli fa tutte le birre erano in botte Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!

Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio

(10-10-2015, 09:33 )COMERO83 Ha scritto:  di solito si usa acqua calda
Bollente bollente? ?? E perché questa non basta nei fermentatori o per le bottiglie???
Cita messaggio

(10-10-2015, 10:00 )gobbo Ha scritto:  ma oltre alla barley wine che altri stili di birra possono prevedere un periodo di affinamento in botte? e con quali altri legni?

beh c'è l'imbarazzo della scelta tra:

barley wine
imperial stout
old ale
lambic
smoked
fruit
belgian strong

e tante altre
Cita messaggio

quasi quasi metto in botte la clone della chouffe che dovrei cuocere a breve, allora!
Cita messaggio

grande donza ottimo sito... io avevo preso il 10 litri sulla baia forse da agorà...
Cita messaggio