Discussioni: 71
Reputazione:
32
(25-07-2012, 04:39 )cigno88 Ha scritto: Ciao a tutti,
una domanda che magari qualcuno ha già fatto, ma non ho trovato risposte, generiche e precise.
Se prendo una ricetta tecnica e+g da 23litri finali con una certa quantità per ogni ingredienti (luppolo malto ecc...), io voglio dimezzare quella quantità finale a 11 litri;
gli ingredienti si dimezzano in proporzione??? Compreso il lievito??? I tempi del luppolo rimangono uguali???
Grazie mille per la risposta.
usa Hobbybrew che ti da le giuste proporzioni, inserisci la ricetta base e dopo diminuisci i litri
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
0
Grazie non avevo letto di questo programma ora mi attivo subito!!
Discussioni: 36
Reputazione:
5
ciao a tutti, mi sono posto lo stesso dubbio, qualora volessi sperimentare con piccoli quantitativi di materiali, e con altrettanto piccoli impianti, per ora: è sufficiente sfruttare la funzione "porta a" in hobbyb, vero ? mi pare sia corretto ma vorrei una conferma, grazie mille !
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(13-01-2013, 02:49 )FJF Ha scritto: ciao a tutti, mi sono posto lo stesso dubbio, qualora volessi sperimentare con piccoli quantitativi di materiali, e con altrettanto piccoli impianti, per ora: è sufficiente sfruttare la funzione "porta a" in hobbyb, vero ? mi pare sia corretto ma vorrei una conferma, grazie mille !
esatto
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
5
ottimo, grazie mille, cortesissimo come sempre ! !