Discussioni: 135
Reputazione:
9
Non sembra male in pratica è quello che faccio io....da verificare il termostato ma chi l'ha recensita ne parla bene penso sia esclusivamente per Biab ci vorrebbe un video- tutorial per vederla almeno in funzione
Ciao.Ale
Discussioni: 42
Reputazione:
4
E' l'altra mia alternativa all'acquisto (più semplice) di una "normale" pentola per E+G (questa soluzione permetterebbe qualche possibilità in più in futuro). Ho letto ultimamente molte recensioni (anche in altri forum ...
) generalmente positive e sembra che la bollitura sia vigorosa. Un problema è data dall'assenza di una pompa che potrebbe portare alla caramellizzazione del mosto, assenza superabile con un po' di faidate ... ma bisogna esserne capaci (e personalmente io non sono molto portato ...). Ti mando MP. Ciao
La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Se il calore arriva veramente su tutta la circonferenza è difficile che caramellizzi ma bisogna vedere com'è fatto
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 77
Reputazione:
7
Che figata!! E poi fino a 30 litri di mosto!!!
In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Discussioni: 144
Reputazione:
3
è molto interessante praticamente con una grain bag diventa un impianto biab?
non trovo le misure, una seprentina ci passa? se è valido ci penso subito anche io, ho i pannelli solari e andrebbe molto bene
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Si lo usano anche in biab tranquillamente. Per le misure è 28cm di diametro altezza tot. 47 cm 4 cm di falso fondo ti va di lusso con i pannelli
Using Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-11-2015, 03:17 da
auron.)
Discussioni: 21
Reputazione:
9
Devo dire che il rapporto qualità prezzo rende questo articolo davvero interessante!!!
Una volta vidi un video di un hb inglese che birrificava solo esclusivamente con recipienti di plastica (molto spessa) e resistenze
Discussioni: 8
Reputazione:
0
In rete ho trovato molti riscontri positivi. Pure chi ha avuto problemi ha risolto tramite amazon e la ditta stessa. Inoltre è molto customizzabile c'è chi ha messo pompe ,stc 1000 e il sistema open ardibir
Using Tapatalk