(06-02-2016, 10:03 )MattiaHB Ha scritto: Ciao a tutti.
Sono anche io in costruzione di un impianto "GrainUncle" simile al tuo.
Siccome deve ancora arrivarmi il Klarstein beerfest, ti faccio una domanda: a che altezza dal fondo è collocato il rubinetto? O meglio, qual'è l'altezza minima da dare ai piedini del cestello perchè questo non "sbatta" contro il rubinetto (o il minibazooka che c'è montato)? So che il doppio fondo che forniscono ha piedini di 4cm, quindi sicuramente potrei farli di 4cm, ma se si può farli un po' più bassi tutto di guadagnato (meno parte liquida sotto il cestello).
Altra domanda: se anzichè usare lamiera forata utilizzo della rete inox per il fondo del cestello, 1.5mm di luce tra le maglie può andare bene?
Grazie
Come ti hanno detto sopra, l'altezza minima è di circa 4 cm, o comunque poco meno..
La ghiera del rubinetto, se fai un cestello di 26 cm di diametro, non dovrebbe essere un problema, ma lo spazio che puoi recuperare prima che il fondo del cestello tocchi il bazooka è davvero questione di millimetri..
La rete inox potrebbe anche andare bene per filtrare, però come lo fisseresti il tubo del troppo pieno?
Fermarlo in un buco nella rete a mio parere non sarebbe un lavoro "solido", una rete non ha sufficente rigidità strutturale, e un buco nel centro la indebolirebbe ulteriormente.
Io non la userei per il fondo, che comunque, quando viene sollevato sulla pentola per fare lo sparge, tra grani e acqua pesa un sacco di Kg...
Klarstein "grain-uncle", approfondimenti su:
http://www.ilcapodeicattivi.it