Discussioni: 29
Reputazione:
22
Stavo cercando di capire se ho voglia di affrontare una bassa.
Vedo due grossi impedimenti: 1) il frigo è impegnato per almeno un paio di mesi nei quali non posso birrificare (e questo è già un elemento drammatico); 2) dove cavolo conservare le bottiglie dopo aver imbottigliato (di nuovo nel frigo??? Ma col c....)
Voi come fate? Ossia dove tenete la birrozza dopo aver imbottigliato?
Discussioni: 112
Reputazione:
12
Io da quest'anno mi sono organizzato con un vecchio freezer a pozzetto ancora funzionante controllato da un stc-1000.
Discussioni: 79
Reputazione:
13
Penso che il problema della conservazione delle bottiglie riguarda anche l'alta.
La scorsa estata causa in gran caldo quasi tutta la produzione per l'estata si è sovracarbonata, in cantina sono arrivato a superare i 25° ed anche in box.
Una parte l'ho salvata in frigo e nella camera di fermentazione con bottiglie ghiacciate, ma le 2 settimane di ferie non ho potuto fare nulla e lì ha peggiorato tutto.
Ho convinto la moglie a cambiare frigo, che dava effettivamente qualche problemino, ho tolto il termostato (che gia' non funzionava bene) e collegato l'stc-1000.
Ci stanno oltre 120 bottiglie e spero che per tutta la stagione estiva e anche oltre dovrei essere a posto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2016, 01:26 da
Letdarri.)
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Certo che riguarda anche l alta ma è molto più semplice...
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau