Discussioni: 11
Reputazione:
0
buongiorno a tutti, ho intenzione di brassare una blanche con circa il 40% di fiocchi di frumento ma
mi pare di aver letto da qualche parte che con alte percentuali di fiocchi possono insorgere problemi di filtrazione,
ed è consigliabile utilizzare la lolla di riso, chi mi può aiutare? grazie
Riempia con crema mescolata e ambra, io esauriro' di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi. E. A. Poe
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Non serve la lolla di riso, se viene usato del pils, aiuta lui stesso.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 11
Reputazione:
0
perfetto, dubbio tolto, grazie!
Riempia con crema mescolata e ambra, io esauriro' di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi. E. A. Poe
Discussioni: 21
Reputazione:
9
Negli USA non è raro trovare HB che la impiegano.
Se non erro 0.5 kg per ricetta, a salire ovviamente in rapporto al grist
Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!
POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)
Discussioni: 21
Reputazione:
0
Se fai biab con ricircolo ti può servire
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2016, 02:56 da
l.tester.)
Discussioni: 3
Reputazione:
1
Altroché se aiuta !!
100 gr ogni 10 lt messa in ammollo precedentemente all uso !!
Discussioni: 59
Reputazione:
20
Ho fatto una blanche con 40% di fiocchi, senza lolla, nessun problema di filtrazione e 75% di efficienza.
Non tutti lavorano allo stesso modo, l'impianto fa la differenza (nel senso di configurazione)
Tilt Brewery
HBL - HomeBrewers Lombardi
- Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui -
Discussioni: 112
Reputazione:
12
Credo che molto dipenda dal sistema di filtraggio però! Io usavo lo springer (che è comunque un gran prodotto) e con alte percentuali di fiocchi o soprattutto del maledetto malto wheat che diventa un pappone e si incolla, pur usando la lolla è stata un'impresa! Da quando sono passato al doppio fondo, addio problemi!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-05-2016, 11:33 da
Maurilio.)