Discussioni: 14
Reputazione:
0
ho immerso anche il tappo del fermentatore ed il gorgogliatore nella soluzione. la patina bianca c'è ancora oggi
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Rifallo, con 3 litri d'acqua e tre cucchiaini di oxi, acqua intorno ai 60 gradi.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
parli di acqua della fontana?
la patina ci sarà anche nel fermentatore che essendo di plastica bianca non noto.
Rimetto anche i 15 l nel fermentatore ?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Quando hai sanificato l'attrezzatura con quei 3 litri ( acqua di fontana va bene), togli l'attrezzatura, fai sgocciolare, con quella stessa acqua la inserisci nel fermentatore mettendo rubinetto e metti il tappo ( senza mettere il gorgogliatore), scuoti il tutto per 5 minuti.
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-08-2016, 12:30 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Discussioni: 29
Reputazione:
22
La sanificazione deve essere fatta immediatamente prima dell'utilizzo. Gli attrezzi da sanitizzare devono essere puliti.
Discussioni: 79
Reputazione:
13
Mi sa anche a me troppo calcare.
Il mio si è ridotto più o meno così ma dopo una decine di cotte.
Reputazione:
0
difatti, l'ho scritto nel titolo del thread ... purtroppo la soluzione oxo fa attaccare più' velocemente il calcare alla plastica.
sarò costretto a lavare con acqua di bottiglia. per la prima produzione ho risciacquato il fermentatore con due litri di acqua di bottiglia