Discussioni: 6
Reputazione:
0
Potresti anche prendere una serpentina in inox a controflusso, più veloce della classica serpentina ad immersione, però in questo caso o utilizzi una pompa o vai per caduta
Discussioni: 5
Reputazione:
0
io ho preso controflusso pacetti V15, qualità prezzo credo sia top. (con 50 euro l'ho preso nuovo)
Unica cosa ora mi devo sbattere a trovare i portagomma alimentari da 3/4, qualcuna sa dove trovarli??
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Io li ho presi tutti su bacbrewing in inox, altrimenti puoi provare su utensileriaeferramenta che ci sono anche di altro materiale
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Io uso scambiatore in acciaio e mi trovo benissimo. Basta pulirlo accuratamente subito dopo l'utilizzo e poi sanificarlo in occasione della nuova cotta. Un tempo ho usato anche una serpentina in rame autocostruita ma prima di ogni utilizzo occorreva lavarla con acqua aceto e sale per togliere l'ossido di rame che è altamente tossico. Super scocciatura e il dubbio di non aver levato magari tutte le incrostazioni...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 21
Reputazione:
9
Verderame sulla serpentina?? Stranissimo, io mai visto! Forse, il posto dove riponevi la serpentina era molto umido...
Homebrewing: un hobby col percentile più alto di seghe mentali rispetto a qualsiasi altro!
POCHE SEGHE MENTALI, TANTI LITRI IN CANTINA (cit.)