26-11-2016, 12:45
Ah, non lo sapevo. Chiederò meglio a mia moglie, ma credo proprio che non abbiamo mai aggiunto nulla oltre al detersivo (non mi sono neanche mai accorto di un serbatoio a parte nella lavastoviglie...).
(26-11-2016, 12:45 )SimoneR Ha scritto: Ah, non lo sapevo. Chiederò meglio a mia moglie, ma credo proprio che non abbiamo mai aggiunto nulla oltre al detersivo (non mi sono neanche mai accorto di un serbatoio a parte nella lavastoviglie...).
(26-11-2016, 04:59 )MATTEO1976 Ha scritto: Trovo molto più sicuro e semplice il contatto con ossigeno attivo tramite avvinatore. In poche parole bottiglie pulite, chemipro e risciacquo, mai avuto problemi.il problema dell'utilizzo dell'avinatore abbinato all'uso dell'oxi è la temperatura.
(26-11-2016, 05:07 )christiantilt Ha scritto: il problema dell'utilizzo dell'avinatore abbinato all'uso dell'oxi è la temperatura.Si in effetti ho sempre sostenuto che con l'oxy quello della temperatura fosse un fattore da non sottovalutare. Secondo me anche il fatto che viene fatto un semplice lavaggio è piuttosto inefficace, per far agire l'oxy bisognerebbe tenerlo a contatto per 5-10 min. Detto questo però ogniuno ha il suo metodo, se non si hanno mai avute infezioni vuol dire che è efficace.
L'oxi è efficace se utilizzato con acqua calda e una volta passate una decina di bottiglie con l'avvinatore, la soluzione acqua/oxi si sarà inevitabilmente raffreddata risultando inefficace. Andrebbe cambiata ogni tot bottiglie, ergo sabattimento.
Poi ognuno è libero di utilizzare il metodo che trova più comodo o opportuno, io ritengo (dopo averne provati di ogni) di aver trovato un buon compromesso con la vaporella.
(26-11-2016, 05:15 )MATTEO1976 Ha scritto: l'efficacia rimane ugauale anche a temperatura ambiente (18/20 gradi)
(26-11-2016, 05:18 )MATTEO1976 Ha scritto: È la reazione chimica che sanitizza.eh ma la reazione chimica non dura all'infinito, dopo un po' l'effetto svanisce e secondo me l'efficacia che ha sulle prime 3-5 bottiglie non sarà la stessa dopo 25-30. Ma è solo un mio pensiero.